rewrite this title “Assange uomo libero, Navalny traditore”

rewrite this title “Assange uomo libero, Navalny traditore”



rewrite this content and keep HTML tags

Perché leggere questo articolo? True-News.it ha intervistato il politico italiano Francesco Toscano di Democrazia Sovrana e Popolare sulla sentenza della Corte di Londra e sul paragone tra il inventore di Wikileaks Julian Assange e il dissidente politico russo Alexei Navalny.

Assange non sarà estradato negli Stati Uniti. O almeno non per ora. La Corte di Londra ha rinviato il giudizio del giornalista australiano Julian Assange al 20 maggio. Assange e i suoi legali hanno ancora qualche mese per impedire l’estradizione del inventore di Wikileaks negli Stati Uniti, dove potrebbe rischiare anche la pena di morte. True-News.it ha intervistato Francesco Toscano, politico al fianco di Marco Rizzo nel partito “Democrazia Sovrana e Popolare”, sulla figura di Assange e sul paragone “improprio” tra il giornalista australiano e il dissidente politico Alexei Navalny.

Toscano: “Assange punito ingiustamente per aver svelato la criminalità”

La sentenza della corte londinese secondo Toscano è “una notizia positiva”. Quello che però il politico pensa è “che stiano giocando con la vita di un uomo che continua a vivere rinchiuso senza aver commesso nessun atto meritevole di essere punito con la prigione”. “Il dato di fatto è che quest’uomo è sequestrato. È punito per avere svelato la criminalità di un potere istituzionale che ha utilizzato metodi terribili nel corso di guerre che venivano presentate come esportazione della democrazia e che erano il più…



Source link
di Roberto Sudoso
www.true-news.it
2024-03-26 13:14:45 ,

Previous Usa: urto con una nave cargo, crolla il ponte di Baltimora. In salvo due persone, una ventina i dispersi – Nord America

Leave Your Comment